Riaprono Lapidario e Gipsoteca

Dal 2 febbraio in sicurezza è possibile accedere liberamente al Lapidario Romano e alla Gipsoteca Graziosi al piano terra del Palazzo dei Musei. Dal 9 febbraio il Museo organizza visite guidate gratuite su prenotazione

Questi gli orari di apertura per accedere gratuitamente:

Lapidario Romano dei Musei Civici: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19
Gipsoteca Graziosi: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, con un numero contingentato di visitatori.
Nel rispetto delle norme sanitarie, occorre accedere con mascherina e mantenere il corretto distanziamento.

 

A partire da martedì 9 febbraio, il Museo organizza visite guidate sia al Lapidario romano che alla Gipsoteca Graziosi. Le visite, condotte da personale Mediagroup98 saranno gratuite con prenotazione obbligatoria (massimo 6 visitatori per l’accesso alla Gipsoteca e 10 visitatori per le visite nel Lapidario romano).
Nel lapidario verranno presentate le monumentali testimonianze delle necropoli di Mutina venute in luce dal secondo dopoguerra e nella Gipsoteca le opere che consentono di ripercorrere le fasi salienti della multiforme vicenda artistica di Giuseppe Graziosi (1879-1942).
Le visite guidate sono prenotabili presso l’Infopoint del palazzo al numero 059 2033125 e scrivendo a palazzo.musei@comune.modena.it.

 

Il Palazzo dei Musei è aperto nei seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19, sabato dalle 8.30 alle 13 con possibilità di accedere all’Infopoint del piano terra per informazioni, acquisti presso il bookshop dei Musei Civici e prenotazioni.

 

Le Sale espositive al terzo piano restano momentaneamente chiuse in quanto oggetto dei lavori collegati anche al 150° dalla fondazione del museo, mentre prosegue anche il cantiere del “Ducato Estense, che interessa musei ed ex ospedale.