Mostre ed eventi

Ultimo weekend per "Anni animati"
La mostra su fumetto e animazione made in MO chiude domenica 28 giugno ma continuerà ad essere visibile sui canali web attraverso un video
Andar per mostre: 'Georges de La Tour e l'Europa della luce'
Andar per mostre... riprende - A seguito della forzata sospensione del ciclo primaverile di Andar per mostre, la curatrice Francesca Cappelletti ci racconta la splendida mostra Georges de La Tour e l'Europa della luce allestita a Milano, Palazzo Reale, visitabile fino al 27 settembre. Iniziativa della Biblioteca Poletti.
BIBLIOTECHE E ARCHIVIO STORICO: RIAPERTE LE SALE STUDIO SU PRENOTAZIONE
Accessibili con mascherine in posti prenotati e in sicurezza alle sale di Delfini, Crocetta e Poletti e all’Archivio Storico comunale. Un ulteriore passo nella graduale riapertura in sicurezza delle biblioteche comunali di Modena. Dopo la ripartenza con le cautele prescritte dei servizi di restituzione e prestito, da lunedì 15 giugno il pubblico può accedere con la mascherina, sempre in osservanza dei decreti anti Covid e rigorosamente su prenotazione, alle sale studio della Delfini in corso Canalgrande, della Crocetta in largo Pucci, della civica d’arte Poletti e dell’Archivio Storico comunale a Palazzo dei Musei. Non riaprono le sale della Rotonda e della Giardino perché le dimensioni degli spazi non lo consentono.
Storie d'Egitto
La riscoperta della raccolta egiziana del Museo Civico di Modena, fino al 18 ottobre 2020. La raccolta, formatasi alla fine dell’Ottocento, viene esposta integralmente per la prima volta.
RIAPRE LA SALA STUDIO DELL'ARCHIVIO STORICO DEL COMUNE DI MODENA
Con piacere vi comunichiamo che lunedì 15 giugno riapre la Sala Studio dell'Archivio Storico, con la gradualità e le cautele necessarie per garantire la massima sicurezza sanitaria.
Dal 5 giugno apertura serale
Nei mesi di giugno e luglio il Museo è aperto al pubblico esclusivamente dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 23 per offrire ai visitatori l'occasione di godersi le sere d'estate immersi nel fascino delle raccolte e delle mostre in corso.
Anni molto animati
Riapre con proroga la mostra sul fumetto "Anni molto animati. Carosello, SuperGulp! Comix " si può visitare gratuitamente da mercoledì 20 maggio al 28 giugno su prenotazione con mascherine e rispetto distanze. Raccomandiamo quindi di prenotare telefonando all’Infopoint di Palazzo dei Musei, tel. 059 2033125 dalle 9.30 alle 12.30, oppure scrivendo a palazzo.musei@comune.modena.it e assicurandosi di ricevere conferma.
Biblioteche comunali: riparte il prestito (programmato)
Provvedimenti per le Biblioteche comunali
I maestri delle nuvolette sui social
Dal 26 marzo i fumettisti modenesi sbarcano sulla pagina FB dei Musei per animare online una mostra che non si può visitare fisicamente e sostenere con simpatia il pubblico. Durante la settimana usciranno anche "pillole" sul fumetto, su "Storie d'Egitto", Sito Unesco e Parco archeologico