Mostre ed eventi

Chiusura estiva Archivio Storico
AVVISO AGLI UTENTI ARCHIVIO STORICO DEL COMUNE DI MODENA CHIUSURA ESTIVA SALA STUDIO DALL'1 AL 31 AGOSTO 2020
Chiusura estiva
Da lunedì 27 luglio a venerdì 14 agosto restano chiuse le sale espositive dei Musei Civici per lavori di manutenzione e riordino delle raccolte. Saranno nuovamente aperte alla visita dal giorno di Ferragosto
Andar per mostre: 'Georges de La Tour e l'Europa della luce'
Andar per mostre... riprende - A seguito della forzata sospensione del ciclo primaverile di Andar per mostre, la curatrice Francesca Cappelletti ci racconta la splendida mostra Georges de La Tour e l'Europa della luce allestita a Milano, Palazzo Reale, visitabile fino al 27 settembre. Iniziativa della Biblioteca Poletti.
BIBLIOTECHE E ARCHIVIO STORICO: RIAPERTE LE SALE STUDIO SU PRENOTAZIONE
Accessibili con mascherine in posti prenotati e in sicurezza alle sale di Delfini, Crocetta e Poletti e all’Archivio Storico comunale. Un ulteriore passo nella graduale riapertura in sicurezza delle biblioteche comunali di Modena. Dopo la ripartenza con le cautele prescritte dei servizi di restituzione e prestito, da lunedì 15 giugno il pubblico può accedere con la mascherina, sempre in osservanza dei decreti anti Covid e rigorosamente su prenotazione, alle sale studio della Delfini in corso Canalgrande, della Crocetta in largo Pucci, della civica d’arte Poletti e dell’Archivio Storico comunale a Palazzo dei Musei. Non riaprono le sale della Rotonda e della Giardino perché le dimensioni degli spazi non lo consentono.
Storie d'Egitto
La riscoperta della raccolta egiziana del Museo Civico di Modena, fino al 18 ottobre 2020. La raccolta, formatasi alla fine dell’Ottocento, viene esposta integralmente per la prima volta.
RIAPRE LA SALA STUDIO DELL'ARCHIVIO STORICO DEL COMUNE DI MODENA
Con piacere vi comunichiamo che lunedì 15 giugno riapre la Sala Studio dell'Archivio Storico, con la gradualità e le cautele necessarie per garantire la massima sicurezza sanitaria.